5 gennaio 2012

6 gennaio 1978

Padova: 1) capriola con l’auto, spettacolare incidente al crocevia Cadorna- Thaon di Revel. Una Fiat 850 si è scontrata contro una Citroen Dyane, due contuse.

2) Il sindaco, avvocato Merlin, chiude la porta alle ipotesi di restringere la zona pedonale che attualmente comprende le piazze, piazza Cavour e le vie laterali sino a via XX settembre.

Italia: il 25enne Fabrizio Cremonini annuncia che intraprenderà il giro del mondo su di un “guscio di noce”, partendo da Genova o da Camogli.

Mondo: 1) fronte comune Usa- Cee per il rilancio dell’economia. Il presidente Usa, Carter: “Al contrario di molti, oltreoceano, sono favorevole all’integrazione europea”.

2) Morto John Mac Arthur. Miliardario americano vecchio stampo, conduceva una vita austera in una modesta stanzetta di un hotel di sua proprietà. Partito da un’agenzia assicurativa grazie a un prestito bancario di 2500 dollari aveva accumulato un patrimonio stimabile in 5 miliardi (sempre dollari americani). Divenne celebre per aver pagato il riscatto del rubino Delong, rubato nel ’65; nel ’75 sfrattò una vedova che non gli pagava l’affitto.
Fu giornalista e coautore del dramma Prima pagina, vincitore del premio Pulitzer.

3) Radio Phnom Penh ammette l’invasione della Cambogia da parte del Vietnam.

Nessun commento:

Posta un commento